Festa del Ciao a Martinsicuro, pronti partenza via!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Simone Gasperi

MARTINSICURO – L’Azione Cattolica Ragazzi della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù ha organizzato la Festa del ciao.
Questa festa chiude un percorso di accoglienza di nuovi amici che vengono all’ACR.

Un ciao inteso non come un arrivederci ma come un invito:“Ciao, vuoi giocare con noi?” Con questa domanda gli educatori hanno invitato i bambini e ragazzi della parrocchia.

Le condizioni meteorologiche non erano delle migliori e abbiamo deciso di non svolgere la festa in Piazza Cavour ma nella nostra Chiesa. Avete capito bene!

Dopo un primo momento di animazione abbiamo diviso i ragazzi in 4 squadre dando loro nomi dei giochi dei parchi….il cavalluccio, la bilancia, l’altalena e lo scivolo.

Pronti partenza via! Si parte con i giochi più o meno facili ma vissuti con grande impegno e partecipazione da parte di bambini, ragazzi e animatori.

Come gioco finale abbiamo voluto scrivere con i bicchieri di plastica la scritta ACR e un cuore che rappresenta la nostra parrocchia. Al termine dei giochi bambini e ragazzi attendevano che venissero svelati i nomi della squadra che aveva realizzato più punti e quella che si era impegnata di più. Le vincitrici furono il cavalluccio e la bilancia.

La nostra festa termina con la celebrazione della Messa animata dai bambini e dai ragazzi dell’ACR e gli educatori hanno animato i canti.

Come ogni festa che si rispetti alla fine bisogna dire pubblicamente GRAZIE a qualcuno e lo faccio con le parole della preghiera recitata nella celebrazione eucaristica dicendo che tutti noi abbiamo fatto del nostro meglio per la riuscita della festa.

“Aiutami a vincere
Anzi NO
Aiutami a  fare sempre del mio meglio
E poi vinca il migliore”

GRAZIE !!! A tutti quelli che hanno partecipato alla Festa del Ciao. Ai Bambini, ai ragazzi e ai genitori che sono rimasti in chiesa e hanno vissuto questo momento significativo della nostra associazione parrocchiale. GRAZIE ancora perché senza di voi la festa non sarebbe stata tale.

Grazie a tutti gli educatori che hanno preparato e guidato i vari giochi, agli educatori che hanno accompagnato i vari gruppi in giro per la chiesa e a coloro che hanno coordinato il tutto. GRAZIE perché so che ogni volta ci mettete passione e soprattutto cuore. Dio ve ne renderà merito.

GRAZIE a don Patrizio per aver celebrato la S. Messa animata da noi dell’ACR e soprattutto perché ha permesso a noi di trasformare la nostra chiesa in un parco giochi al chiuso. GRAZIE DI TUTTO!!!!

“Con Te tutto è più bello, anche il gioco Grazie Signore”

Non potevamo non dire un enorme GRAZIE al BUON DIO che ha permesso tutto questo unendo le vite di bambini e ragazzi, giovani e adulti e ne sta facendo un capolavoro.

Grazie Gesù perché ci sei sempre!!!!

“Ed ora … mettiamoci in gioco!” Buon Cammino di AC insieme                                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *