Grottammare “Fantasia o Realtà?!” la Sordapicena va in scena

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

sordapicena_pres1

GROTTAMMARE – Due investigatori indagano sulla Sordapicena e si recano nella sede dell’associazione, a Dubai. Qui, l’amministratore illustra le innumerevoli attività svolte, tra cui anche quella di viaggiare nel tempo…

“Fantasia o Realtà?! II atto” è il titolo e insieme la promessa con cui l’associazione Sordapicena invita il pubblico al Teatro delle Energie, sabato prossimo 30 novembre, alle ore 21. Spettacolo che verrà offerto in anteprima gratuita agli scolari della Primaria e della Secondaria dell’ISC Leopardi, venerdì mattina.

“Uno spettacolo adatto a tutti, bambini e adulti, sordi e udenti. Descriverlo a parole non è facile, bisogna guardarlo – ha affermato il regista Gabriele Illuminati, durante la presentazione dell’iniziativa, questa mattina in municipio, insieme agli attori Francesco Perazzoli, Denis Mangiola e all’interprete LIS Monica Illuminati – L’obiettivo è di far conoscere il mondo dei sordi alla comunità udente, e per questo ringrazio il comune di Grottammare per averci messo a disposizione gratuitamente il Teatro delle Energie”.

Lo spettacolo “Fantasia o realtà?! II atto” è curato dal gruppo teatrale “Felicioni Antonio”, parte integrante dell’Associazione Sordapicena. E’ realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, con il patrocinio del Comune di Grottammare, della Provincia di Ascoli Piceno e della Regione Marche: “Siamo già andati in scena lo scorso 21 settembre al Teatro Concordia di San Benedetto registrando il tutto esaurito – ricorda Francesco Perazzoli – La speranza è quella di replicare il successo ottenuto anche nella data del 30 novembre”.

“L’iniziativa è una prima assoluta per le scuole e, inoltre, segna la prima collaborazione tra il comune di Grottammare e la Sordapicena”, ha ricordato l’assessore all’Inclusività sociale Clarita Baldoni nel breve saluto che ha accompagnato la presentazione dello spettacolo e dell’associazione, che fa base a San Benedetto ma è composta da circa 80 persone residenti anche fuori regione.

Quattro gli interpreti principali del testo sceneggiato da Francesco Perazzoli e Gabriele Illuminati, per la regia di quest’ultimo – Primo Antognozzi, Stefano Di Pasquale, Gabriele Illuminati, Francesco Perazzoli – più due attori secondari.

Il costo del biglietto di ingresso è di € 15. Per informazioni sulla prevendita è possibile contattare il numero 347.5712609 o consultare il sito www.sordapicena.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *