FOTOGALLERY Grande Festa a Comunanza insieme al Vescovo Gestori per la festa patronale di Santa Caterina

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Massimo Cerfolio

COMUNANZA – Il freddo e qualche accenno di neve, non hanno fermato il Vescovo Gestori a presenziare alla celebrazione eucaristica in occasione della festa del patrono di Comunanza Santa Caterina D’Alessandria.
Una celebrazione molto partecipata e sentita, da parte della comunita’ che nonostante il giorno lavorativo e il freddo, ha voluto essere presente.
Durante la liturgia il Vescovo ha spiegato i segni che hanno caratterizzato la Santa e i suoi simboli riconoscibili in una corona,un libro,una palma e una ruota dentata ,che rappresentano rispettivamente la regalita’ , la sapienza , la verginita’ e il martirio. Al vescovo e’ stato fatto dono di alcuni oggetti in legno e in rame fini a caratterizzare il territorio artigiano e il mondo del lavoro in cui Comunanza si e’ sempre distinta.
Conclusa la liturgia abbiamo chiesto al Vescovo un commento e ci ha così risposto: “Questa comunità cristiana che vive a Comunanza è una bella comunità; vive di tradizioni ricche di fede, di umanità di semplicità e di cordialità.
Santa Caterina patrona di Comunanza mantenga sempre vive queste risorse formidabili,  ricchezze umane religiose non negoziabili, che permettono alle famiglie di andare avanti con gioia superando le difficoltà senza lasciarsi deprimere dalle incomprensioni  e dalle crisi.
Ho vissuto questa messa in maniera gioiosa e bella , quindi ringrazio la comunità di Comunanza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *