- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Tozzi Borsoi e Padovani regalano i tre punti alla Samb


MONTEURANO – La dodicesima giornata sorride alla Samb. Un rigore al 5 del primo tempo realizzato da Tozzi Borsoi e un gol di Padovani nella ripresa regalano i tre punti ai rossoblù. Un rigore, trasformato da Donzelli al 39′ del secondo tempo, ha portato il risultato finale sul 1-2. Gli uomini di Mosconi, confermato in blocco l’undici vittorioso contro l’Urbania, avevano di fronte il fanalino di coda del campionato a cui non hanno fatto nessuno sconto dimostrandosi una vera e propria corazzata. Ora bisogna attendere gli incontri di domani per sapere se il vantaggio sulla diretta inseguitrice Castelfidardo aumenterà.
CRONACA. Neanche il tempo di studiare le formazioni in campo e i padroni di casa hanno una ghiotta occasione. Rinvio corto di Zuccheri, recupera la Monturanese, disattenzione della retroguardia rossoblù con Mongello che entra in area centralmente e spara addosso a Zuccheri bravo in uscita. Capovolgimento di fronte e su un cross senza troppe pretese un difensore locale ferma il pallone con la mano. Pirani non ha dubbi e concede il penalty. Capitan Tozzi Borsoi si incarica della battuta dal dischetto e porta in vantaggio i rossoblù. 0-1. Il primo quarto d’ora è appannaggio degli ospiti con la Monturanese pronta a colpire in contropiede. Al 23′ punizione per i padroni di casa dalla trequarti sinistra, batte l’ex Donzelli, pallone abbondantemente sul fondo. Al 34′ ci prova la Samb. Bella percussione centrale di Traini che prova dalla distanza ma non sorprende Morello che blocca in due tempi. Tre minuti più tardi i rossoblù sono di nuovo in avanti. Padovani entra in area tutto solo dalla destra e davanti a Morello in uscita disperata calcia incredibilmente sul fondo. Giro di lancette e nuova occasione per gli uomini di Mosconi. Piccioni scende sulla sinistra, mette rasoterra in area per l’accorrente Padovani, anticipato pero’ da un difensore locale che mette in corner. Al 43′ buon movimento di Rossi Luca che dalla sinistra si accentra e cerca la conclusione sul primo palo, pallone sul fondo. Due minuti di recupero e finisce il primo tempo.
Inizia la seconda frazione di gioco e la Samb preme subito sull’acceleratore. Traversone dalla sinistra di Amaranti in area, Tozzi Borsoi spizza di testa, il pallone prosegue per Padovani che batte a rete, deviazione di un difensore locale in angolo. Al 3′ Traini lancia Padovani che al limite dlel’area viene affrontato da Morello in uscita, il suo pallonetto finisce sul fondo. Un minuto e nuova occasione per i rossoblù. Cross dalla sinistra di Amaranti in area, Tozzi Borsoi incorna, Morello respinge corto, a due metri dalla porta Piccioni è pronto per il tap-in ma L’estremo difensore locale blocca a terra. La Samb ci crede e al terzo tentativo passa. Piccioni riceve sul fondo sinistro, gira in area per Padovani che insacca di testa. 0 – 2. Al 21′ è di nuovo Samb, De Rosa serve Padovani al limite che aggancia e spara addosso a Morello in uscita. Un minuto più tardi ci prova Tozzi Borsoi su punizione, pallone a giro sul primo palo ma Morello in tuffo blocca. Al 33′ contropiede rossoblù, Galli serve su un piatto d’argento il pallone a Padovani che tutto solo s’invola nella metà campo avversaria e davanti a Morello sparacchia altissimo. Al 37′ Viti serve Traini al limite che gira a rete, il pallone sorvola di pochissimo la traversa. Come nel più classico dei detti, il gol dell’ex non poteva mancare. Al 39′ Donzelli viene atterrato in area da Seye Mame, Pirani non ha dubbi e concede il secondo rigore della partita. È lo stesso ex rossoblù a incaricarsi della battuta e va in gol. 1-2. Si tratta dell’ultima emozione dell’incontro che si chiude dopo tre minuti di recupero.
TABELLINO.
SAMB: Zuccheri, Viti, Amaranti, Traini, Borghetti (7′ st Gorini), Seye Mame, Padovani, De Rosa, Tozzi Borsoi (23′ st Galli), Piccioni (33′ st Tartabini), Baldinini. A disp. Ciccarrelli, Fiore, Fedeli, Varriale. All. Mosconi
MONTEURANESE: Morello, Pierantozzi, Cicconofri, Rossi L., Cudini, Marzan (29′ st Lazzarini), Mariani G. (20′ st Mariani), Cerretani (12′ st Di Ruscio), Donzelli, Mongello, Pellicciotti. A disp. Sokol, Mancini, Di Ruscio, Pionati, Monterubbianesi. All. Marcaccio.
ARBITRO: Pirani di Jesi;
RETI: 5pt Tozzi Borsoi(rig.)(S), 5st Padovani (S), 39’st Donzelli(rig)(M),
AMMONITI: 41pt Rossi L.(M); 46pt Donzelli(M); 40st Seye Mame(S); 47st Cicconeri(M);
ESPULSI: ;