Al museo delle Anfore si Assapora la storia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

assaporando la storia
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Novembre è mese di olio. A partire da questa constatazione l’asociazione Oikos, con il patrocinio dell’assessorato alle politiche culturali del Comune di San Benedetto del Tronto, organizza per domenica 24 novembre, alle 17, al Museo delle Anfore, “Assaporando la storia.

Dopo la visita guidata alla vasta collezione di anfore custodite in una delle quattro sezioni museali presenti nel polo del Museo del Mare in zona portuale, si parlerà dei traffici commerciali delle anfore dell’olio nel periodo romano mettendo in evidenza l’importanza di questo prodotto nel passato e la differente forma delle anfore in base a ciò che dovevano contenere. Poi ci sarà l’intervento della dottoressa Simona Sestili che spiegherà le differenti tipologie di olio e il pomeriggio si concluderà con un momento conviviale: assaggi di pane e olio e focaccia e degustazione di vini locali.

Il costo a persona è di 4 euro, inclusi l’ingresso al museo, la visita guidata e la degustazione.

E’ obbligatoria la prenotazione al numero 393/8925708 o via mail info.oikos@libero.it. Per informazioni www.lemarchedelpiceno.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *