SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gaspari fa visita ai cittadini del domani. Accogliendo l’invito di Giancarlo Vesperini, presidente della Fondazione “Teresa e Pietro Merlini”, questa mattina, martedì 19 novembre, il Sindaco ha visitato la scuola d’infanzia paritaria di via Leopardi.

Ad attendere il primo cittadino i 130 bimbi, le insegnanti, la coordinatrice della struttura suor Graziana e lo stesso presidente Vesperini che ha accompagnato il Sindaco nelle 5 classi presenti nella scuola (2 sezioni per bambini di 5 anni, una per quelli di 4 anni, 1 per bimbi di 3 anni e la sezione “Primavera” riservata a quelli di 2 anni).

Alcuni bambini hanno rivolto domande al Sindaco. La più simpatica, quella di una bimba che, con spontaneità, ha chiesto il significato del termine “Sindaco”. Gaspari ha spiegato con parole semplici che il Sindaco è la persona che governa la Città, prende decisioni insieme alla Giunta e al Consiglio comunale sulle scelte per migliorare il suo territorio, scuole comprese.

Al termine della visita, i bambini hanno intonato una canzoncina sul Natale. «Diciamo tutti insieme un grande grazie al Sindaco – ha dichiarato Vesperini – per aver accolto il nostro invito. La sua presenza qui, alla vigilia della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che si celebra il 20 novembre, assume un significato molto importante».

Gaspari si è complimentato con il presidente Vesperini e le insegnanti per l’ordine e la pulizia degli spazi della scuola e ha augurato ai bambini di continuare a “impegnarsi, giocare, divertirsi perché questo è il modo migliore per crescere e diventare gli adulti di domani”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *