ScuolaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione Culturale I Luoghi della Scrittura con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno e del Comune di San Benedetto del Tronto, ha appena divulgato attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale il bando di concorso rivolto alle classi 3ª, 4ª e 5ª della scuola primaria della Provincia di Ascoli Piceno, dal titolo “La mia fiaba per FàVolà”.

Un’opportunità unica per i tre autori in erba finalisti che supereranno le varie selezioni previste, le cui fiabe saranno inserite, insieme a quelle di altri 12 scrittori adulti e già titolati , nella 2ª edizione del fortunato libro di FàVolà, che già con il primo volume ha avuto il favore di migliaia di piccoli lettori, permettendo con il ricavato di portare la lettura animata negli ospedali pediatrici.

La seconda edizione avrà un tema al quale tutti dovranno ispirarsi: il mare.

Ai 15 scrittori si aggiungeranno le illustrazioni di 5 artisti del nostro territorio. Dunque ancora un prodotto letterario tutto “made in Piceno”, che però questa volta avrà modo di farsi conoscere in tutta Italia, grazie alla collaborazione con PRIMIGI, la nota azienda di abbigliamento e calzature per bambini, che distribuirà i libri attraverso i suoi 250 Store nazionali.

Alla vendita dei libri, anche in questo caso, sarà abbinato un progetto di solidarietà a favore dell’infanzia al momento al vaglio dell’associazione.

Una grande occasione dunque per i piccoli e grandi autori che, possiamo esserne certi, sapranno creare bellissime storie da leggere e da guardare con gli occhi curiosi della fantasia. Dedicato a tutti quegli occhietti che si stanno spegnendo e che Fàvola cerca in ogni modo di far tornare a brillare.

Il secondo volume di FàVolà sarà pronto per il Natale 2014, ricordiamo che in attesa è ancora disponibile il primo nelle librerie della Provincia di Ascoli Piceno.

Coordinatrice del progetto Cinzia Carboni.

Per informazioni info@iluoghidellascrittura.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *