FOTOGALLERY Parrocchia San Niccolò: Festa del Ciao, un invito alle nozze!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ACQUAVIVA PICENA – Sabato 16 novembre, nella parrocchia di San Niccolò, i bambini del catechismo hanno partecipato alla Festa del Ciao di ACR. La festa è iniziata con un momento di preghiera e riflessione in chiesa con il parroco don Alfredo, al termine del quale sono state consegnate ai bambini, delle piccole vesti bianche, di carta, preparate con cura e molta pazienza da due educatrici, a simbolo della veste per le nozze di cui si parla nell’icona biblica di quest’anno associativo “Gli invitati a nozze” (Mt 22,1-14). A questo momento è seguito quello dei giochi e della festa per la quale gli educatori hanno lavorato con grande impegno, organizzando diversi giochi che si sono svolti per le vie del bellissimo centro storico di Acquaviva.
Grande è stata la soddisfazione di don Alfredo per il lavoro dei suoi educatori, tanto da offrire a tutti la colazione il giorno dopo, domenica, dopo la messa delle 9:30; qui di seguito le parole di gratitudine che il parroco ha scritto sulla pagina fb del gruppo Educatori San Niccolò:”Grazie ancora per il vostro impegno, ampiamente ricompensato dalla gioia condivisa con tutti i bambini e i loro genitori. Grazie al Signore per averci regalato questo pomeriggio senza pioggia… .
Grazie al nostro paese, che ci ha offerto la bellezza delle sue mura e dei suoi vicoli, delle sue Chiese e delle sue luci. Come uno stadio, gremito di storia, a far da cornice alla partita dei suoi giocatori più preziosi. Grazie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *