Di Michele Rosati

GROTTAMMARE – Un bell’esercizio di democraticità, quello che si è svolto nel pomeriggio di Sabato 16 Novembre presso la Sede di Azione Cattolica della Parrocchia di San Pio V.
Nel corso delle attività dei vari gruppi, infatti, i ragazzi sono stati invitati a presentarsi al seggio elettorale per scegliere i propri rappresentanti per l’elezione del Consiglio Parrocchiale dei Ragazzi.
Molto alta l’affluenza al voto (86,6 %), con un totale di 71 votanti e solo due schede bianche.
Per la lista del gruppo Sei/Otto sono stati eletti tra i ben 13 nomi candidati: Serena P. e Nazario B. rispettivamente con 10 e 8 preferenze.
Per la lista del gruppo Nove/Undici invece sono stati eletti Stefano R. (6 voti) e Miriana M. (5 voti).
Mentre nella lista del gruppo Dodici/Quattordici la spuntano Judit B. con 12 voti e Paolo M. con 11 voti.
Al termine dello scrutinio grande applauso per i ragazzi eletti (alcuni addirittura increduli che non immaginando la loro elezione!), che hanno anche consolato chi non ha vinto!
Questi dunque i nomi del C.P.R. della Parrocchia di San Pio V che verrà convocato per la prima volta Sabato 30 Novembre alle ore 17 per il primo incontro, nel quale sarà eletto il Presidente e un segretario, e si darà inizio ai lavori.
Il primo impegno dei ragazzi del consiglio sarà quello di preparare un intervento che verrà proposto all’Assemblea Parrocchiale per il rinnovo delle cariche il 15 dicembre prossimo.
Buon lavoro al nuovo C.P.R.!!!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *