Lorenzo Spurio a San Benedetto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Lorenzo Spurio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento da non perdere con la cultura dell’Associazione “Alchimie d’Arte”, animante i sabato pomeriggio autunnali presso Palazzo Bice Piacentini in San Benedetto del Tronto. Ospite dell’evento sarà Lorenzo Spurio.

Spurio, jesino classe 1985, si è laureato in Lingue e Letterature Moderne all’Università degli Studi di Perugia nel novembre del 2011.Ha pubblicato saggi di critica letteraria e racconti su varie riviste a tiratura nazionale tra le quali SilarusSagaranaReti di Dedalus edEl Ghibli. Dal 2010 è redattore della rivista di letteratura e cultura Segreti di Pulcinella diretta da Massimo Acciai  e collaboratore saltuario della rivista d’arte “Parliamone” diretta da Bartolomeo di Monaco. E’ autore dello spazio internet “Blog Letteratura e Cultura” dove pubblica testi critici, recensioni di libri, articoli di cultura, segnalazioni e testi di altri autori ed è fondatore, assieme a Massimo Acciai e Monica Fantaci, della rivista online di letteratura Euterpe.

Partecipa a concorsi letterari nazionali per le sezioni narrativa e saggistica riportando lusinghiere segnalazioni e attestazioni. E’ stato ed è membro di giuria in vari concorsi letterari.

Sulla sua produzione hanno scritto Lucio Zinna, Antonio Spagnuolo, Ninnj Di Stefano Busà, Marzia Carocci, Nazario Pardini, Fausta Genziana Le Piane, Luciano Somma, Michela Zanarella ed altri.

Appuntamento da non perdere Sabato 23 novembre alle ore 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *