incontro task force allerta meteo
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuove perturbazioni attese in serata. Gli ultimi aggiornamenti forniti dal servizio di Protezione civile della Regione Marche (aggiornamento meteo ore 9) indicano sul territorio regionale dal pomeriggio – sera (dalle 18 alle 24) rovesci o temporali sparsi in particolare lungo la fascia costiera e nel settore collinare della regione.

Pertanto a scopo precauzionale, nella mattinata di oggi, venerdì 15 novembre, il vicesindaco Eldo Fanini e l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri hanno presieduto una riunione a cui hanno partecipato rappresentanti di CIIP, Azienda Multi Servizi, Picenambiente, Protezione civile per valutare la situazione meteorologica e adottare eventuali provvedimenti.

Nell’incontro si è deciso che gli operai del Comune e della CIIP provvederanno ad ulteriori interventi di pulizia delle caditoie, oltre a quelli già in corso in questi giorni, mentre Protezione civile e Polizia Municipale si occuperanno del presidio delle zone ad alta criticità e di tutti i sottopassi che, in caso di emergenza, verranno tempestivamente chiusi.

La sala operativa della Protezione Civile situata al Palasport “Bernardo Speca” sarà il punto di snodo di tutte le azioni che si metteranno in campo nel momento in cui dovesse scattare l’emergenza. Ricordiamo che in questi frangenti è possibile contattare la sala operativa della Polizia Municipale (tel. 0735594443) o quella della Protezione civile (tel. 0735781486).

Ulteriori provvedimenti che saranno adottati sulla base dell’evoluzione delle condizioni meteo saranno tempestivamente comunicati sul sito www.comunesbt.it e sui principali social network (facebook.com/cittasbt e twitter @cittasbt).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *