articolo pietraia

La Pietraia dei Poeti, il museo a cielo aperto di contrada Barattelle, chiude le sue attività per il 2013 con il tradizionale Autunno di Eva.
Sabato 16 novembre alle 17, per celebrare i qurant’anni della realizzazione della scultura lignea che dà il nome alla manifestazione, si terranno un’antologica di Marcello Sgattoni, ripercorrente i quattro decenni di attività del maestro sambenedettese, e una temporanea degli artisti associati del museo.
L’esposizione sarà accompagnata da “Foto di gruppo con signora”, che vedrà protagonisti Enrico Corinti, a far da voce narrante con le parole di Osvaldo Licini; i cantautori Alex Di Salvatore e Giorgio Ruggeri, con i loro approcci diversissimi al mondo del songwriting; il poeta Stefano Sanchini, che presenterà i suoi versi allegorici, metafisici, sperimentali e tradizionali al contempo.
Al termine delle esibizioni seguirà una degustazione gratuita di prodotti tipici piceni.
L’evento si terrà anche in caso di pioggia. Per maggiori informazioni, www.pietraiadeipoeti.it e facebook.com/pietraiadeipoeti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *