- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTOGALLERY Secondo incontro formativo diocesano con Padre Giovanni Frigerio

Leggi l’articolo sul primo incontro Don Antonio Loffredo in diocesi: fiducia e speranza!

DIOCESI – Nella serata di Mercoledì 13 Novembre, la chiesa di S. Benedetto Martire ha ospitato l’incontro diocesano con Padre Giovanni Frigerio, priore dell’abbazia di Fiastra, che ha offerto una lectio divina sul brano della moltiplicazione dei pani e dei pesci (Mt 14).
In un clima di silenzio e raccoglimento, i presenti sono stati guidati all’ascolto della Parola, non solo letta e meditata, ma continuamente raffrontata alla vita.
Questo l’invito di P. Giovanni, nel leggere anche l’invito di Gesù stesso, che nel brano afferma, in riferimento al poco cibo, i pani e i pesci posseduti dai discepoli: “Portatemeli qui.” È l’accettazione di quello che noi siamo, il dono delle nostre doti fatto gratuitamente e senza timore a generare la comunità, vero nucleo di vita cristiana, ben al di là di ogni unione funzionale di persone. E questo in ogni aspetto della nostra vita: amicizie, famiglia, parrocchie e diocesi.

Dopo la Lectio, la riflessione è proseguita in piccoli gruppi, per condividere in maniera più personale vita e pensieri che la Parola ha suscitato in ciascuno.
La serata si è conclusa con la recita della compieta e con il saluto del Vescovo Gervasio Gestori.