Fiera di San Martino - S. Martino

GROTTAMMARE – La mattina dell’11 novembre doveva essere piena di bancarelle e di gente. La versione 2013 di San Martino è stata sotto il segno di Venere, con venti molto forti e piogge violente che hanno provocato questo insolito e desolante scenario. Ma per fortuna non è stato sempre così.

L’edizione 2013 passerà comunque alla memoria per il tocco di storia dato dal Sindaco Piergallini; la sfilata del Capitano del Popolo che ha dato l’apertura alla fiera. Una sfilata interessante curata dall’associazione Presepe Vivente e dalle Orme del Tempo di Lapedona (FM) e terminata tra sorsi di vin brulé e tocchi di tiro con l’arco.

La delusione e la sfortuna di Venere sono state in parte compensate dalla coincidenza domenicale della fiera, che nonostante l’ora di pioggia, ha visto tanta e tanta gente affluire tra le vie della “marina” grottammarese. Non solo enogastronomia, abbigliamento e animali, ma anche stands di associazioni laiche  e cattoliche, che si sono aggiunte al “Chiosco della Pace” della Consulta per la Fratellanza tra i popoli.

411 sono stati gli espositori di una fiera che ha visto il suo massimo momento di affluenza domenica sera con la degustazione del vino novello e gli stands gastronomici a cura dell’Associazione San Martino, invasi soprattutto da giovani, fino a quando la potenza di Venere, ha messo a tappeto Bacco e Martino da Tours.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *