incontro comitato ristretto dei sindaci con sindacati e medici

PROVINCIA – Pubblichiamo la lettera pervenuta in redazione dalle Segreterie Territoriali della CGIL e della CISL Funzione Pubblica, congiuntamente all’intera rappresentanza sindacale aziendale dei dipendenti dell’Area Vasta n. 5.
“Nel giudicare del tutto discriminanti le scelte operate dalla Giunta Regionale Marche e dall’ASUR nei confronti del Territorio Piceno che sta subendo le più pesanti conseguenze dei piani di razionalizzazione della sanità regionale culminanti nella chiusura di numerose unità operative ospedaliere e macroscopiche riduzioni delle dotazioni organiche fino a compromettere l’efficienza dello stesso servizio sanitario sul territorio, indicono le prime due sotto indicate iniziative al fine di rendere noti a tutta la collettività i tagli perpetrati dalla Regione Marche e dall’ASUR a danno della cittadinanza picena mentre vengono invece salvaguardate nicchie di privilegi e posti in essere sperperi di pubblico denaro:
a) diffusione, attraverso deposito nelle singole cassette postali, di n. 30.000 volantini per informare i singoli cittadini sul processo di depauperamento dei servizi sanitari attuato dalla Regione Marche e dall’ASUR nei confronti del Territorio Piceno;
b) organizzazione di due specifici presidi davanti alle strutture ospedaliere “C. e G. Mazzoni” di Ascoli Piceno e “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto.

In assenza di forti prese di posizione da parte della Conferenza dei Sindaci e di tangibili risultati finalizzati all’attuazione di un’equilibrata distribuzione delle risorse umane, finanziarie e tecnologiche sul territorio regionale, le scriventi indiranno ulteriori iniziative a sostegno della vertenza territoriale in atto finalizzata alla salvaguardia dei livelli minimi di efficienza del nostro servizio sanitario”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *