VIDEO Grottammare parte la rivoluzione nei confronti delle Banche, parola di Pelazza

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

P1240206

Foto di Antonio Biocca

GROTTAMMARE – Diritti al Diritto è un associazione di recente formazione.
Si occupa di tutela verso l’usura e l’anatocismo bancario, di tutela dell’ ambiente, oltre ad essere un osservatorio sulla salute pubblica. In occasione del convegno “Promesse usurarie nei contratti di mutuo e di leasing: come accorgersene”, svoltosi nel pomeriggio del 6 novembre, abbiamo seguito la conferenza stampa di presentazione, che ha visto la presenza del Sindaco Piergallini, del Vicesindaco Rocchi e dello staff tecnico dell’associazione, capeggiato dal presidente Magno e dal presidente onorario Luigi Pelazza, volto noto della fortunata trasmissione di Italia 1 Le iene.
Secondo il Sindaco Piergallini, la futura apertura a Grottammare dello sportello d’ascolto, rappresenterà una tappa importante per combattere il fenomeno dell’usura, ancor più diffuso in questi contesti di crisi. Il presidente Magno ha ribadito come l’attività dell’associazione è volta ad agevolare il consumatore allo strapotere delle banche, presentando ai presenti i servizi che l’associazione offre. Nel corso della presentazione è intervenuto lo staff al completo dell’associazione, che ha sottolineato come il consumatore – sempre più considerato dalla giurisprudenza – riveste un ruolo importante, in una mission in cui anche le amministrazioni e gli enti pubblici possono essere coinvolti nell’attività di tutela.
Far valere i diritti spendendo poco, è la massima che ha ribadito più volte il Presidente Onorario Luigi Pelazza, che oltre ad essere parte dello staff de “Le iene” è giornalista, vincitore del premio Carletti e per sei anni militante nell’arma dei Carabinieri.
“Uso una frase che ha citato l’assessore (Rocchi, ndr.). Da un piccolo comune delle Marche parte la rivoluzione nei confronti delle Banche. Vorremo arrivare dappertutto, in tutt’Italia”, sono le parole di Luigi Pelazza, circa gli obiettivi e i fini dell’Associazione Diritti al Diritto.

2 thoughts on “VIDEO Grottammare parte la rivoluzione nei confronti delle Banche, parola di Pelazza

  • Pingback: Luigi Pelazza a Grottamare - Diritti al Diritto

  • 16 aprile 2014 at 14:22
    Permalink

    Ciao
    Nel video mi pare di aver sentito la possibilita’ di far valere il diritto a riottenere interessi usurari con una piccla spesa. Per piccola spesa cosa si intende? ad esempio se devo portare avanti un contenzioso per un mutuo in usura quanto sara’ necessario spendere per far valere questo diritto?
    grazie

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *