Il centro famiglia organizza un incontro con l’esperto Ezio Aceti sull’Adolescenza

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Biancazzurro corso fidanzati dott Aceti 03

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Adolescenza: quando pensiamo di sapere e quando c’è da scoprire”; questo il titolo dell’ultimo incontro formativo e informativo inserito nell’ampio progetto “La famiglia per la famiglia”, promosso dal Centro Famiglia con il prezioso sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Venerdì 8 novembre alle 21.15 presso l’auditorium comunale Tebaldini di viale De Gasperi, dunque, l’appuntamento con il dottor Ezio Aceti, una delle più autorevoli voci in materia di evoluzione e famiglia.

L’iniziativa, avviata a marzo 2012 e che si concluderà ufficialmente a dicembre 2013 con altre proposte di aggregazione, ha abbracciato le dinamiche della famiglia moderna affrontando le tematiche della relazione di coppia, dell’educazione dei figli, dell’inserimento a scuola e dispensando consigli su come mantenere la rotta nei momenti difficili della vita. L’incontro di venerdì 8 permetterà di avvicinarsi ad una fase particolare della crescita dei figli: l’adolescenza; durante l’incontro, il dottor Aceti offrirà una ricognizione per esempi e suggerimenti inerenti a questa specifica fase evolutiva.

Il progetto “La famiglia per la famiglia” promosso dal Centro Famiglia con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno attenta al sostegno del Terzo Settore, gode della partecipazione di partner e sponsor come l’Ambito Territoriale Sociale 21, le parrocchie Sant’Antonio di Padova e San Filippo Neri, le Isc Centro e Nord e il Comune di San Benedetto del Tronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *