Un convegno a San Benedetto per spiegare ai ragazzi gli effetti dei cambiamenti climatici

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

convegno

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un importante seminario rivolto alle scuole superiori cittadine, ma anche a tutti i cittadini interessati, sul tema dei cambiamenti climatici e dei loro effetti nelle aree urbane si terrà venerdì 8 novembre 2013 con inizio alle ore 9.30 nella sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto.

Per iniziativa del meteorologo sambenedettese prof. Massimiliano Fazzini, relatore della giornata sarà il prof. Gerard Beltrando, ordinario di geografia dell’ambiente e climatologia dell’Università “Diderot – Sorbonne” di Parigi, uno dei maggiori esperti al mondo nella risoluzione dei problemi di geografia dell’ambiente.

Il Prof. Beltrando ha inoltre contribuito alla stesura del lavoro scientifico, redatto dal prof. Massimiliano Fazzini e dal prof. Paolo Billi, sull’analisi dei fenomini meteorici che hanno interessato la città e i loro effetti sul territorio dal titolo “Intense rainfalls and flooding problems in the Beach resort of San Benedetto del Tronto”.

Nel primo pomeriggio, il prof. Beltrando sarà accompagnato a visitare la città, e in particolare le aree maggiormente interessate da fenomeni collegati alle piogge intense come il bacino dell’Albula, l’area di Ragnola, la zona Sentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *