A breve pubblicheremo altre foto
CUPRA MARITTIMA – Due giorni di golosità davvero apprezzate.
Durante il fine settimana di sabato 2 e domenica 3 novembre a Cupra Marittima, per la precisione a Marano, nel paese alto, si è svolto Castagne al Borgo.
Evento giunto alla sua settima edizione che vede il coinvolgimento di tutti e cinque i quartieri cuprensi, della Pro Loco, dell’amministrazione Comunale, delle scuole, del C.S.I. e di tante altre associazioni. Complici condizioni meteo molto favorevoli, in questi due giorni il Paese Alto è stato invaso dai visitatori.-
Le vie di Marano, rese irresistibili dalle bancarelle, dagli stand gastronomici, dal profumo di caldarroste, dal panorama, dai giochi di un tempo, dalla musica e gli stornelli in vernacolo, si sono animate fino a tarda sera.
Giovani, adulti e bambini, insomma, tutti, si sono divertiti a gironzolare tra gli angoli del borgo, caratterizzati in modo unico. Letteralmente presi d’assalto i banchetti dei dolci, rigorosamente fatti a mano, la “macelleria del borgo” con le sue braciole, le osterie con gli affettati e i formaggi, gli stand del vino novello, dell’olio, del vino cotto, della birra artigianale e dei distillati. Simpatici inoltre i balletti folcloristici dei bimbi e l’esibizione delle ragazze del Centro Danza Carillon.
Non sono passati inosservati gli stand con i lavori del passato e il conio della moneta del borgo.
Questa festa si è dunque confermata la manifestazione che riesce a far rivivere Marano attraverso sapori, colori, entusiasmo straripante da ogni singolo partecipante.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *