luigi pelazza

GROTTAMMARE – “Promesse usurarie nei contratti di mutuo e di leasing: come accorgesene”. Se ne parlerà domani, mercoledì 6 novembre, presso la sala Kursaal con la “iena” Luigi Pelazza ed i professionisti dell’associazione Diritto ai Diritti (17.30).

L’incontro, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale che ha esteso l’invito anche alle autorità territoriali, è aperto a tutta la cittadinanza, dall’imprenditore alle prese con contratti di leasing al cittadino titolare di un mutuo sulla casa.

Presidente onorario dell’associazione diritto ai diritti, Luigi Pelazza approfondirà dal vivo i temi dell’usura e dell’anatocismo bancario che sono stati oggetto di alcuni servizi trasmessi dal programma “Le Iene”, amplificando l’idea dell’associazione di portarli a conoscenza in tutta Italia. Quello di domani è il primo evento promosso dall’associazione lombarda nelle Marche.

 

Diritti al Diritto è un’associazione senza scopo di lucro nata a Vimercate (MB) sulla scia dei servizi trasmessi dalle “Iene”. L’associazione si avvale di una rete di tecnici e periti di prim’ordine, avvocati con esperienza nel settore bancario, strutture associative consolidate e rinomate che già operano sul territorio da tempo. Professionisti in grado di illustrare gli strumenti a disposizione del cittadino per avere ragione di fronte a strutture, come quelle bancarie, che di fatto a volte operano sul filo della legalità.

La principale finalità dell’associazione è quella di assistere, aiutare e risolvere questioni spinose avvalendosi di professionisti del settore con i quali ha stabilito delle convenzioni, per offrire ai propri iscritti la stessa possibilità di reagire e pretendere i propri diritti con spese accessibili e, nei casi più estremi, a titolo gratuito dopo attenta valutazione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *