Oratorio 1

DIOCESI – “Che bello se ognuno di noi alla sera potesse dire: Oggi ho compiuto un gesto di amore verso gli altri ”. ( Papa Francesco)
Il progetto diocesano oratori “Uniti per andare oltre”, integra ed esplica in maniera esaustiva, le indicazioni pastorali diocesane, rispettando quanto la legge regionale suggerisce, per prevenire il disagio giovanile e promuovere attività, che rafforzino fattori protettivi e diminuiscano quelli a rischio.
La nostra chiesa locale, consapevole che “la fede si rafforza donandola”, come sottolinea nella Redemptoris Missio (cap.2) il beato Giovanni Paolo II e pronta ad accogliere i continui appelli di Papa Francesco, propone per il nuovo anno pastorale il seguente tema: “Dall’anno della fede, l’urgenza della missione. Fino alle periferie geografiche ed esistenziali”.
Il progetto diocesano oratori “Together: Uniti per andare oltre”, nasce con l’intento di rafforzare, condividere e incentivare le attività, le esperienze presenti nelle parrocchie, per abbracciare quell’ “oltre”, che è abitato dai giovani, dagli ultimi, dai “dimenticati”: l’oltre della strada, della piazza, delle relazioni amicali, dei mezzi di comunicazione e della contemporanea virtualità, degli interessi culturali e di quanto accade nel territorio in cui vive la comunità cristiana.

Scarica il sussidio di ottobre e novembre clicca su Oratorio

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *