Paolo CanducciSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune di San Benedetto del Tronto è entrato a far parte del direttivo del Coordinamento Agende 21, l’associazione nazionale costituita da Regioni ed enti locali che partecipano alla vita dell’associazione per migliorare la gestione dell’ambiente e per fare dello Sviluppo Sostenibile un passo verso un futuro più equo. A rappresentare l’Ente sarà l’assessore all’ambiente Paolo Canducci.

L’associazione si impegna in particolare a promuovere i principi e la pratica dello sviluppo sostenibile e dell’Agenda 21 Locale; favorire e potenziare lo scambio di informazione sui temi relativi all’Agenda 21 Locale tra gli enti e operatori coinvolti; monitorare, raccogliere, diffondere e valorizzare studi, ricerche, buone pratiche e in generale esperienze positive di sviluppo sostenibile e Agenda 21 Locale.

“Con questo riconoscimento – dichiara Canducci – viene premiato un percorso virtuoso che da 7 anni questa Amministrazione comunale porta avanti sui temi ambientali. Le buone pratiche per la tutela dei beni comuni nelle scuole, le politiche in materia energetica, i progressi nella raccolta differenziata, l’adesione a progetti comunitari come il Life o il Prisca che ci hanno permesso di riqualificare la Riserva Naturale Sentina o di creare un centro del riuso a San Benedetto sono solo alcune delle azioni messe in campo dal Comune che intendiamo sviluppare a beneficio della qualità ambientale del territorio e della vita di tutti”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *