via pontelungo

GROTTAMMARE – Parere favorevole di RFI per i lavori al sottopassaggio ferroviario e alla strada di via Pontelungo.

Il via libera è arrivato dalla Direzione territoriale di Ancona e subito l’Ufficio Tecnico Comunale ha sollecitato il partner privato titolare delle opere – la ditta Gedaf Srl di Ascoli Piceno – a dare esecuzione all’intervento.

L’opera è uno degli interventi a valenza pubblica contenuti nel Piano di Recupero Urbano “Ex Cardarelli” che si sta realizzando mediante lo strumento dell’accordo di programma.

Nello specifico, il progetto prevede la manutenzione e la riqualificazione di via Pontelungo, che non verrà più pedonalizzata come inizialmente progettato ma riqualificata mantenendo il transito promiscuo sullo stesso piano di strada, come stabilito in una delle recenti assemblee pubbliche convocate per rimodulare i termini dell’accordo di programma.

Per quanto riguarda il tratto di via al di sotto del rilevato ferroviario, è previsto l’abbassamento del livello stradale e la sistemazione della pavimentazione con materiali diversi a contraddistinguere il lato carrabile da quello pedonale, posto nel lato sud per riallacciarsi al percorso che conduce alla stazione ferroviaria e all’annesso parcheggio pubblico. Auto e pedoni saranno separati da una serie di dissuasori del traffico. Valore dell’opera 52.000 euro circa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *