http://www.comune.ripatransone.ap.it/
http://www.comune.ripatransone.ap.it/

RIPATRANSONE – Con questo atto la Fondazione Mercantini porta a compimento quanto deliberato fin dalla prima riunione dopo l’atto fondativo: premiare le eccellenze del Liceo Mercantini.
Ciò è stato possibile anche grazie alla generosità dei Soci che hanno creduto nella finalità che il sodalizio si è proposto, cioè il riconoscimento del merito.

Tra le richieste pervenute, nel rispetto del bando, il CDA ha scelto lo studente del Liceo Mercantini Leonardo Fidanza, residente a Grottammare, il quale ha concluso la classe 2° del corso Scienze Umane con la media di 9,60. Un risultato eccellente che rende merito allo studente, agli insegnanti, all’Istituto ed alla sua Dirigente.

Questo non vuole essere solo un premio, ma anche una chiara indicazione della strada da seguire.
La Fondazione lo riproporrà anche per l’anno scolastico 2013/2014, con la speranza di poterlo estendere a più studenti. L’iniziativa intrapresa dalla Fondazione ha suscitato l’attenzione di una importante oreficeria di Ripatransone che si inserirà nella valorizzazione del merito con un’idea sicuramente interessante ed originale.

Il riconoscimento è stato consegnato nell’ambito della Conferenza del regista Paolo Trevisi sul cantante lirico Luciano Neroni, inserita nel V° Concorso di canto lirico che si è celebrato nel Teatro Mercantini.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *