logo_azione_cattolica

DIOCESI – L’Azione Cattolica Diocesana ricorda con stima e affetto il prof. Ugo Marinangeli, tornato alla casa del Padre all’età di 86 anni.
Marinangeli ha rivestito la carica di presidente dell’Azione Cattolica diocesana nel 1969-70 ed è stato membro della Giunta Centrale, sempre interessato alla storia locale ha anche curato il volume “Azione cattolica e fascismo nel Piceno”.
Il suo impegno formatosi nelle fila associative si è rivolto anche alla città nella politica, è stato piu’ volte consigliere comunale, eletto sindaco negli anni Settanta per soli 100 giorni. Docente, preside e appassionato di storia, fortemente impegnato nella vita sociale.
Una persona di riferimento e fortemente legato alle vicende dell’Ac diocesana, a cui rivolgiamo gratitudine per il servizio svolto con passione e attenzione alla città di San Benedetto.

Tutta l’Associazione esprime alla moglie Isa ed ai figli il proprio affetto
e la più intima vicinanza.

Un saluto fraterno

Azione Cattolica
Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto Marche

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *