salutecammino

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Importanti novità per il progetto “Salute in cammino”, promosso dall’U.S. Acli Marche e che si sta svolgendo ininterrottamente dallo scorso giugno.

L’iniziativa gratuita, che consiste in una camminata della durata di un’ora circa per cinque chilometri da percorrere, è organizzata con la collaborazione dei comitati di quartiere di Porto d’Ascoli centro, Ragnola, Sentina, Agraria, Fosso dei Galli e Mare, con le associazioni Delta e Punto Fitness e diretta dal prof. Gianni Palermi.

La prima novità è rappresentata dal fatto che viene variato il giorno di svolgimento settimanale dell’iniziativa che diventa ora il venerdì (partenza a partire dalle ore 20,30 in piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli).

La seconda novità è rappresentata dall’organizzazione di un nuovo evento denominato “Salute in cammino di domenica” che si svolgerà domenica 27 ottobre alle ore 9 con partenza dall’ingresso del Parco Sentina in via del cacciatore a Porto d’Ascoli.

Il percorso sarà in questo caso di circa 4 chilometri e sarà appunto all’interno della Riserva naturale della Sentina.

Anche in questo caso si tratta di una iniziativa di carattere gratuito che funge da un lato come momento di aggregazione e socializzazione per la popolazione di Porto d’Ascoli e dall’altra come iniziativa di promozione della salute per combattere la vita sedentaria di tutti i giorni.

In quattro mesi di attività i risultati del progetto sono stati particolarmente incoraggianti visto che a Porto d’Ascoli si è riusciti a coinvolgere persone di età compresa tra 7 e 82 anni.

Per informazioni sull’iniziativa ci si può rivolgere alla seguente mail: marche.usacli@acli.it, oppure al numero 3495711408 oppure alla pagina facebook SALUTEINCAMMINOPDA o all’account twitter SALUTEINCAMMINOACLI.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *