Salute in cammino, importanti novità a Porto D’Ascoli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

salutecammino

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Importanti novità per il progetto “Salute in cammino”, promosso dall’U.S. Acli Marche e che si sta svolgendo ininterrottamente dallo scorso giugno.

L’iniziativa gratuita, che consiste in una camminata della durata di un’ora circa per cinque chilometri da percorrere, è organizzata con la collaborazione dei comitati di quartiere di Porto d’Ascoli centro, Ragnola, Sentina, Agraria, Fosso dei Galli e Mare, con le associazioni Delta e Punto Fitness e diretta dal prof. Gianni Palermi.

La prima novità è rappresentata dal fatto che viene variato il giorno di svolgimento settimanale dell’iniziativa che diventa ora il venerdì (partenza a partire dalle ore 20,30 in piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli).

La seconda novità è rappresentata dall’organizzazione di un nuovo evento denominato “Salute in cammino di domenica” che si svolgerà domenica 27 ottobre alle ore 9 con partenza dall’ingresso del Parco Sentina in via del cacciatore a Porto d’Ascoli.

Il percorso sarà in questo caso di circa 4 chilometri e sarà appunto all’interno della Riserva naturale della Sentina.

Anche in questo caso si tratta di una iniziativa di carattere gratuito che funge da un lato come momento di aggregazione e socializzazione per la popolazione di Porto d’Ascoli e dall’altra come iniziativa di promozione della salute per combattere la vita sedentaria di tutti i giorni.

In quattro mesi di attività i risultati del progetto sono stati particolarmente incoraggianti visto che a Porto d’Ascoli si è riusciti a coinvolgere persone di età compresa tra 7 e 82 anni.

Per informazioni sull’iniziativa ci si può rivolgere alla seguente mail: marche.usacli@acli.it, oppure al numero 3495711408 oppure alla pagina facebook SALUTEINCAMMINOPDA o all’account twitter SALUTEINCAMMINOACLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *