Eletto il primo presidente laico dell’Aipas

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

mediciÈ Gianni Cervellera il nuovo Presidente dell’AIPaS che succede a Fra Marco Fabello nella guida dell’Associazione Italiana di Pastorale Sanitaria.

Sposato, teologo, 52 anni, collaboratore dei Fatebenefratelli da 22, Cervellera è il primo presidente laico della rete nazionale che riunisce sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose e laici che svolgono stabilmente specifiche attività per la pastorale della salute. Una attività il cui scopo è quello di promuovere la pastorale della Chiesa nel mondo della sanità e la formazione umana e cristiana degli operatori sanitari, tutelare la dignità della persona malata, curare l’assistenza religiosa e la professionalità degli operatori pastorali.

Rinnovato anche il Consiglio di Presidenza dell’AIPaS: Don Matteo Naletto, Vice Presidente (Responsabile della Pastorale della Salute nella Diocesi di Padova); Don Antonio Martello, Segretario (Referente della Pastorale della Salute della Regione Calabria); Fra Angelo De’ Padova, Economo (Frate Minore Francescano, di Taranto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *