Pellegrinaggio a Roma ed Udienza con il Santo Padre Francesco

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
scout Udienza Papa
Di Alessandro, Cristina e Nicola del gruppo scout Grottammare 1
GROTTAMMARE – Da appena si è affacciato dalla loggia centrale di San Pietro, poco dopo le 20, con un abito semplice, la talare e senza stola, e ha salutato il mondo con il suo “Fratelli e sorelle: buonasera!” ha subito fatto breccia nel cuore di tutti, anche in quello di coloro ben lontani dalla Chiesa.
“Vorrei una Chiesa povera e per i poveri. Per questo mi chiamo Francesco: come Francesco d’ Assisi, uomo di povertà e uomo di pace …”.
Viene dalla “fine del mondo” (come lui stesso ha più volte dichiarato) il nuovo Vescovo di Roma: Jeorge Mario Bergoglio o meglio Papa Francesco.
Ha un viso rassicurante, un modo di fare umile e semplice ed è forse anche per questo che sta conquistando tutti: cattolici e no.
I suoi piccoli e grandi gesti, le scelte quotidianamente compiute, la sua capacità di incontrare tutti e di parlare a tutti, il suo essere semplicemente se stesso, lo hanno reso non solo credibile, ma  vicino.
Il Papa viene visto e sentito da tantissime persone in tutto il mondo come «uno di noi».
Ed è proprio per questo, che mercoledì 27 novembre 2013, gli scout della parrocchia San Pio V di Grottammare hanno organizzato un pellegrinaggio a Roma per partecipare all’udienza dal Santo Padre.
L’invito è rivolto a tutti coloro che hanno desiderio di incontrare Papa Francesco.
Infatti oltre agli scout, sono state coinvolte tutte le realtà parrocchiali e non (Azione Cattolica , Comunità Neocatecumenali, Gruppo Vincenziano etc..). E’ da poco la notizia che ci sarà anche un pullman dedicato ai bambini delle Suore di Santa Maria.
Le iscrizioni saranno ancora aperte per qualche giorno per permettere a tutti di prendere parte a questo pellegrinaggio a Roma.
Chiunque desideri partecipare può rivolgersi presso:
* Parrocchia San Pio V – Grottammare
* Tabaccheria Rocchi – Corso Mazzini – Grottammare
* Ciarrocchi Francesco Panificio – Via dei Piceni Grottammare
* Panificio Ciarrocchi Enrico – Via Marsala 110 – San Benedetto del Tronto
Grazie a tutti e ci vediamo il 27 novembre !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *