IPSSAR

Leggi anche Assessore Sorge: “Non accorpate il Liceo Classico con lo Scientifico”!

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblichiamo la lettera pervenuta in redazione da parte dei rappresentanti dell’IPSSAR “F. BUSCEMI” e degli alunni della sezione associata di Ascoli Piceno.
“Esprimiamo il nostro dissenso al programma che il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno ing. Piero Celani e l’assessore alla pubblica istruzione Andrea Antonini presenteranno il 25 Ottobre alla Regione Marche.
Un accorpamento che andrà a distruggere quello che in questi cinque anni il Consiglio d’Istituto, il preside, il collegio docenti e i ragazzi di Ascoli piceno hanno creato, cioè un istituto alberghiero nell’Hotel Marche.
Ora che tutto stava procedendo in maniera ottima, con la messa a norma dell’edificio risalente agli anni 60’, con i soldi investiti per la creazione di 6 nuove aule al piano terra, il boom delle iscrizioni per quanto riguarda il nostro indirizzo e i soldi che la scuola ha investito in quelle poche attrezzature che sono state messa a disposizione anche con l’aiuto della sede centrale di San Benedetto.
Ci andremmo a trovare nella stessa situazione di 5 anni fa dove non avevamo neanche una forchetta.
Una manovra che non piace ne a noi ne tantomeno a professori e dirigenza.
La sinergia che ha contraddistinto l’istituto di San Benedetto e Ascoli Piceno dove in questo momento è stata collocata tra una delle prime della regione e vanta 1100 studenti.
La rete che si è formata nella vallata ascolana è molto forte e la provincia di questo ha solo da guadagnarci. La scuola di Ascoli ha bisogno dell’aiuto della sede madre perché è incapace di muoversi e da sola ma con l’esperienza di San Benedetto continua ad andare avanti.
Il 24 Ottobre ci ritroveremo in piazza Simonetti sotto il palazzo della Provincia per organizzare un presidio davanti all’edificio e magari di essere ricevuti dal presidente dato che non ci ha ascoltati fino ad ora.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *