image
MOSCA – Prosegue la visita in Russia della delegazione marchigiana. La seconda giornata della missione si è svolta nell’Ambasciata italiana a Mosca dove si è tenuta la conferenza stampa di lancio delle iniziative di promozione e dell’offerta dei turismi delle Marche e la cerimonia di istituzione dell’Associazione marchigiani in Russia.

Di fronte a oltre 50 tra operatori e stakeholders, hanno relazionato il Governatore della Regione Marche Gian Mario Spacca, il direttore di Enit Mosca Domenico Di Salvo e l’editore di “Buona Italia” Andrey Kovalev.

Al termine della conferenza, per celebrare l’istituzione dell’associazione marchigiani nel mondo, i produttori enogastronomici del territorio piceno hanno offerto un aperitivo ai presenti a base di prodotti tipici: inutile sottolineare il grande apprezzamento degli ospiti moscoviti.

Il sindaco Giovanni Gaspari ha avuto occasione di conoscere il nuovo ambasciatore d’Italia a Mosca Cesare Maria Ragaglini nonché di incontrare e salutare il primo consigliere dell’Ambasciata italiana, la sambenedettese Samuela Isopi, premio Gran Pavese Rossoblù 2013.
<< San Benedetto sta riscuotendo un grande successo qui in Russia – dichiara Gaspari – insieme al mio omologo di Macerata Romano Carancini (anche lui presente a Mosca in questi giorni) stiamo lavorando ad un progetto in grado di promuovere i turismi del sud delle Marche in Russia. Abbiamo capito che i russi amano l’arte, la storia, la cultura e lo shopping, nel sud possiamo offrire il mare di San Benedetto, la cultura, la storia e l’arte di Ascoli e Macerata e lo shopping del Fermano>>.

In serata la delegazione sambenedettese parteciperà al ricevimento di apertura dell’anno del turismo italo – russo e di lancio del Festival “BuonaItalia Marche”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *