libroCUPRA MARITTIMA – Ultimo appuntamento, purtroppo, con l’interessante rassegna culturale organizzata da Lucilio Santoni e patrocinata dall’amministrazione, “Libri in Comune”.
L’incontro è previsto per sabato 19 ottobre alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Municipio, in Piazza della Libertà, con “Solo soldi assicurati”.
Pennacchione, abruzzese, è stato detenuto presso varie strutture penitenziarie ed ora è ristretto nel carcere di Ancona Montacuto. In questo libro racconta la sua esperienza fatta di azzardo e rapine in banca.Attualmente è responsabile della biblioteca carceraria. Tra i fondatori del periodico inframurario ‘Fuori riga’, ne è tuttora redattore. Già vincitore della sezione ‘scrittura’ del concorso letterario ‘Racconti di città’, promosso dall’Aib – Associazione italiana biblioteche, è alla sua opera prima. Suona la chitarra per diletto.

Ecco la trama del libro: Rien ne va plus. I giochi sono fatti, nell’azzardo si perde. Tutto e sempre. L’ossessione della sfida corrode desideri, relazioni, vite. Un delirio di onnipotenza che alterna all’ebbrezza della vincita il baratro di sentirsi perduti come quei soldi, tanti, troppi lasciati sopra un tappeto verde, dentro una slot machine, una sala scommesse, tra gli ippodromi di mezza Italia. E che può farti finire in una cella.

Saranno presenti sabato pomeriggio le giornaliste Laura Mandolini e Teresa Valiani, interverrà inoltre Marina Marozzi presidente dell’Adoc Marche, associazione per la difesa e l’orientamento del consumatore.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *