gaspari con console italiano

Immagine di repertorio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblichiamo una lettera simpatica giunta in redazione.

Buongiorno Sindaco Kasparov,
la mia cità di Sankt-Peterburg, io sempre legge vostre gazety chi raconta di cose inteligenti chi tu fa per Sankt-Benedikt: oggi veline di tuo Municipalitet dice chi tu felice per molto numero di turisti venuti di Rossiya in vostra citadina. Gazety perfino parla di “invasione”: alora io no capisce perché di estate io ero lì da voi e io molto cercato qualchi citadino russkiy per fare bela conversazione in mia lingua, ma io no trovato nesuno, per tuta estate! Io anche domandato qualcuno (chi me pareva mio conazionale) “Scusa, tu è russo di mia grande Rossyia?” ma quelo no capiva e rispondeva in modo kafon (kafon voi dite, da?) “Cosa tu vuole, io ha già badante”!

Anzi io ricorda che visto, sì, uno russo (uno solo) in Sankt-Benedikt, ma no era turista, lui era barbone senza casa chi dormiva sotto brutisime pensiline di paneli solari!

Questo è strano, forse tua kampania di Rossiya no è servita a niente?  Dopo tuoi viagi, in Moskva e Ekaterinburg, e tue bele foto con grande kolbakko, e tuoi alegrisimi tweet, e veline per zhurnalist su grandiosi risultati di tua mission, io pensava che di estate c’era esodo bibleskiy di Rossyia verso Sankt Benedikt!

Sembra che no è stato così, alora è bene che tu fa ancora visite in mio paese, e si tu segue indicazioni chi io dato in altra mia letera tu può molto risparmia, e no pesa su bilancio publiko: come io già detto, tu può dorme in tenda, o con pastori delle valli di Tajikistan in loro yurta e loro felici di ospitare te e tua administratsyia, anche per sempre…

Io lege chi tu anche farà viagi in Daniya, Pol’sha, Cheshskaya Respublika, e perfino in Amerika  per promuovere turizm in tua cità. Si tu mi permete, io trova stranny chi sindaco, institutsional rapresentant di cità, fa anche turoperator! Promozione di turismo io pensa deve fare operatori turistici, no rapresentant di institutsioni.

Cative genti di Sankt Benedikt dice a te piace fare bei viagi pagati da tuoi sudditi, ma io no crede che tu fa questa brutissima spekulyatsiya. In mia Rossiya si uno fa queste cose, nostro grande trombone Putin manda lui a lavori forzati in Sibir’!  (Però si tu va in Sibir’ tu può trovare turist per Sankt-Benedikt, da!)

Do svidaniya

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *