Don Gianni Croci

DIOCESI – Pubblichiamo la lettera inviataci dal delegato per la Pastorale Diocesana, Don Gianni Croci:
“Carissimo Parroco, dopo aver iniziato il nuovo anno pastorale a livello parrocchiale sembra opportuno, raccogliendo i suggerimenti del Vescovo e dei vicari zonali, convocare i Consigli pastorali parrocchiali, per studiare insieme come attuare nelle comunità la programmazione diocesana ed ascoltare eventuali proposte e suggerimenti.
Ha detto Papa Francesco ad Assisi : “Quanto sono necessari i Consigli Pastorali!… Un parroco non può guidare la parrocchia senza i consigli pastorali. Questo è fondamentale!” ( Cattedrale S. Ruffino Assisi 4.10.2013).
Senz’altro questo organismo di partecipazione offre la possibilità di promuovere e vivere la corresponsabilità laicale di cui parla anche il nostro Sinodo al cap. 15 n.65.
Ti chiediamo di invitare i segretari o qualche rappresentante dei Consigli Pastorali Parrocchiali, oppure, nel caso non ci fossero qualche collaboratore all’incontro che si terrà mercoledì 16 ottobre alle ore 21.00 presso il Centro Pastorale di via Pizzi per le parrocchie della costa e mercoledì 23 ottobre alle ore 21.00 presso la Concattedrale di Montalto per la zona interna. . Chiaramente l’invito è rivolto anche ai Presbiteri che possono partecipare. Non facciamoci rubare la speranza! Grazie della collaborazione”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *