le spie rosse dell'amore

Di Dina Maria Laurenzi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Mantenere la rotta: essere coppia nell’era dei legami liquidi”, questo il titolo del nuovo incontro organizzato dal Centro Famiglia insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e la partecipazione di partner e sponsor come l’Ambito Territoriale Sociale 21, le parrocchie Sant’Antonio e San Filippo Neri, le Isc Centro e Nord e il Comune sambenedettese.

L’appuntamento, inserito nell’ampio progetto “La famiglia per la famiglia”, progetto del Centro Famiglia realizzato insieme alla Fondazione Carisap è per venerdì 11 ottobre alle 21.15 presso l’auditorium comunale di viale De Gasperi; a guidare l’incontro formativo di estrema contemporaneità saranno i coniugi Ventriglia che approfondiranno le difficoltà e le risorse della vita a due traendo spunto dalla loro ultima pubblicazione “Le spie rosse dell’amore – Cosa non fare nella vita di coppia”.

L’amore liquido, come insegna Zygmunt Bauman, rappresenta il nuovo disagio dell’affettività che si dimostra sempre più fragile di fronte alla frammentazione e all’individualismo della vita moderna che talvolta non trova appigli concreti per consolidarsi. Insomma, l’incontro di venerdì 11 sarà una nuova opportunità, secondo i principi che muovono l’associazione di volontari Centro Famiglia, per rinsaldare i legami familiari e offrire un’ancora a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *