In aumento le iscrizioni a “Camminiamo insieme verso la salute”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CAMMINIAMO INSIEME PER LA SALUTE

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Aumentano ancora le iscrizioni all’iniziativa “Camminiamo insieme verso la salute”. Anche la scorsa settimana, infatti, si sono aggiunte altre persone che hanno partecipato alle camminate settimanali che ora si svolgono il mercoledì in due orari diversi, proprio per favorire la più ampia partecipazione.

Ogni mercoledì, infatti, con due itinerari diversi e con due orari diversi (per favorire la più ampia partecipazione) sarà possibile effettuare la ormai consueta camminata della durata di circa un’ora che permette di percorrere le vie di San Benedetto del Tronto per circa 5 chilometri. Il primo appuntamento è alle ore 18,15 presso il parcheggio del Centro commerciale Smeraldo, un orario comodo per chi ha il pomeriggio libero e vuole camminare a quell’ora.

Il secondo appuntamento, invece, è alle ore 21 sempre presso il Parco Wojtyila nei pressi del municipio di San Benedetto del Tronto, così come ormai avviene in maniera consueta da diversi mesi.“Oltre all’aspetto socializzante dell’iniziativa – dicono i promotori del progetto – visto che sono centinaia le persone che globalmente partecipano, vogliamo sottolineare i benefici di ogni tipo per i cittadini che partecipano. Camminare, infatti, abbassa la pressione sanguigna, riduce il rischio di diabete di tipo 2, permette di controllare il proprio peso, migliora lo stato d’animo e riduce anche il cosiddetto colesterolo cattivo”.

“Camminiamo insieme verso la salute” è un progetto promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche, dall’Associazione sportiva dilettantistica Punto Fitness, dall’Associazione di volontariato Delta ed ha il sostegno della Regione Marche ed ha la collaborazione dei comitati di quartiere Ponterotto, Paese Alto, Marina Centro, Albula Centro, Marina di sotto e Sant’Antonio.

Informazioni sulla camminata, che è completamente gratuita, possono essere ricevute su facebook nel gruppo “Camminiamo insieme verso la salute”, all’account twitter SALUTEINCAMMINOACLI o al numero telefonico 0736982746.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *