Celani

PROVINCIA – La Provincia comunica che c’è tempo fino a giovedì 10 ottobre per presentare domanda di iscrizione al corso triennale in “Parrucchiere”, promosso dal Centro Locale di Formazione industriale di Ascoli Piceno in collaborazione con la CNA. L’iniziativa didattica, finanziata dalla Regione Marche, è riservata esclusivamente a ragazzi che hanno conseguito il diploma di scuola media e che hanno frequentato almeno un anno delle Superiori, ma che non hanno ancora compiuto 16 anni di età.

Si tratta di un ulteriore intervento realizzato dall’Amministrazione Provinciale nel campo dell’obbligo formativo con l’obiettivo di contrastare la dispersione scolastica dei minorenni. Da ricordare, come già nelle aule del CLF di Via Cagliari abbia preso il via, dal 1° ottobre scorso, una simile iniziativa didattica, (“Addetto alla produzione Pasti”), che vede la partecipazione di 19 studenti.

“Con orgoglio possiamo dire che la Provincia di Ascoli Piceno è assolutamente in prima linea a livello regionale e non solo in questo specifico e delicato ambito – afferma il Presidente Piero Celani – di fatto, grazie alle nostre Scuole di Formazione abbiamo lanciato sul territorio una serie di interventi che mirano a contrastare, con idee e impegno, l’annoso fenomeno del drop-out, più conosciuto come abbandono scolastico, che ogni anno registra dati e statistiche sempre più preoccupanti”.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0736/41637 o scrivere all’indirizzo e.mail obbligo.formazione@gmail.com, o consultare il sito internet www.provincia.ap.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *