OSS - IAL

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “L’operatore socio sanitario è una figura professionale molto importante con possibili sbocchi occupazionali dentro e soprattutto fuori dai confini regionali. Sono lieto di congratularmi con voi per il bel traguardo raggiunto e per la significativa esperienza professionale ed umana che avete condiviso” con queste parole il Presidente della Provincia Piero Celani ha salutato i 29 allievi che hanno concluso con successo il percorso formativo in “OSS” promosso dallo IAL Marche di San Benedetto del Tronto e finanziato con risorse FSE. Nel suo intervento, il Presidente ha anche evidenziato l’importanza di rimanere in contatto con i Centri per l’Impiego “che sono strutture dinamiche e moderne in costante dialogo con le realtà aziendali del territorio”.

All’appuntamento, tenutosi venerdì scorso, erano presenti, tra gli altri, il rappresentante legale dello IAL Marche dott. Francesco Varagona, il direttore regionale Valentino Parlato, la progettista Alessandra Fioravanti, il docente di informatica Franco Iacovelli e la responsabile di sede Rita Travaglia. Per il Servizio “Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro” è intervenuto il funzionario, dott.ssa Diana Piattoni, che ha seguito da vicino tutto l’iter amministrativo del corso che si è snodato in oltre mille ore di lezione, contemplando anche un periodo di stage in strutture residenziali e ospedaliere del Piceno. Presente in sala anche la tutor, dott.ssa Paola Casciati che, nelle vesti di psicologa, ha rappresentato un riferimento prezioso per gli allievi.

Prima della tradizionale foto di gruppo, il Presidente Celani ha voluto ringraziare tutto lo staff della struttura rivierasca che ha garantito una preparazione di qualità e di valore dei corsisti, oltre ad un’organizzazione sempre impeccabile.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *