Club UNESCO San Benedetto del Tronto

Di AB

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 5 ottobre è stato siglato l’atto costitutivo del club Unesco di San Benedetto del Tronto. L’iniziativa fortemente voluta da un gruppo di volontari – giovani e… meno giovani- desiderosi di impegnarsi insieme in attività diverse, è un primo importante passo verso la diffusione dei valori dell’UNESCO tutti ispirati al concetto che “Poiché le guerre hanno origine nello spirito degli uomini, è nello spirito degli uomini che devono essere innalzate le difese della pace”.

I club Unesco nascono proprio per promuovere la comprensione internazionale attraverso una migliore conoscenza delle diverse civiltà e di tutto ciò che costituisce il patrimonio culturale dell’umanità. Proprio per questo motivo una delle missioni principali dell’UNESCO consiste nell’ identificazione, nella protezione e nella tutela e nella trasmissione alle generazioni future dei patrimoni culturali e naturali di tutto il mondo.

Il primo Club UNESCO fu fondato a SENDAI (Giappone) il 19 Luglio 1947, su iniziativa di studenti universitari, oggi si contano più di 5000 Centri e Club UNESCO in più di 120 Paesi di tutti i continenti a cui ora si aggiunge anche il neonato club sambenedettese .

L’assemblea che ha costituito il club ha eletto presidente dell’associazione l’arch. Laura Cennini infaticabile organizzatrice dell’iniziativa e coordinatrice del Comitato Promotore del Club.

A lei vanno i nostri auguri.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *