Si inaugura il centro Pacetti a Monteprandone

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
Centro Pacetti Monteprandone
MONTEPRANDONE – Sabato 5 ottobre, dalle ore 16 in poi, via San Giacomo 107. Apre la nuova Comunità Alloggio per anziani, dotata anche di strutture per ospitare attività culturali destinate a tutta la cittadinanza.
Sabato 5 ottobre è una grande giornata per Monteprandone. Alle ore 16 c’è il taglio del nastro del “Centro Pacetti”, in via San Giacomo 107, la nuova Comunità Alloggio per anziani autosufficienti che sarà anche un centro polifunzionale a disposizione delle attività culturali e aggregative organizzate a beneficio di tutta la cittadinanza.La struttura è stata realizzata dal Comune di Monteprandone, integrando risorse proprie con il lascito testamentario del benefattore Padre Alfredo Pacetti.

Il Centro Pacetti è dotato di 4 appartamenti per anziani. Ciascun appartamento si estende per 45 metri quadri e possiede una camera a 2 posti, la cucina e il bagno.

Il Centro Pacetti comprende anche una Sala Polifunzionale idonea per ospitare attività di ginnastica a corpo libero e di danza, un’aula didattica e un Auditorium da 170 posti, equipaggiato per ospitare concerti, spettacoli teatrali, manifestazioni convegnistiche.

Sarà dunque anche un importante luogo di aggregazione sociale e culturale per Monteprandone.

La giornata inaugurale di sabato 5 ottobre prevede il taglio del nastro alla presenza di numerose autorità istituzionali, oltre ad una ampia serie di eventi culturali che si svolgeranno nel pomeriggio e anche nella giornata di domenica 6 ottobre, organizzati in collaborazione con le associazioni culturali monteprandonesi.

Tutta la cittadinanza è invitata per partecipare all’inaugurazione e assistere alle manifestazioni che saranno organizzate, scoprendo così questa nuova importante risorsa del nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *