Villa Rosa, al via il corso per aspiranti volontari della Protezione Civile

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

LocandinaMARTINSICURO – La Croce Verde di Villa Rosa organizza presso la propria sede di Villa Rosa in via F. Filzi il corso base per volontario di Protezione Civile, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Il corso, della durata di sei lezioni, avrà inizio venerdì 4 ottobre alle ore 21, è gratuito e rivolto a tutti. Durante gli incontri si affronteranno differenti tematiche e argomenti, ponendo l’accento sulle problematiche inerenti il l territorio. Il corso avrà cadenza settimanale e si concluderà con un esame finale, consistente in una prova pratica. Per info 320.7991153 – 366.6764938.

È importante sottolineare il grosso impegno speso dai volontari della Croce Verde di Villa Rosa in questi anni. Numerose infatti sono state le iniziative promosse dall’associazione. Ricordiamo la recente manifestazione denominata “Terremoto Io non Rischio”, la campagna nazionale sulla riduzione del rischio sismico, giunta alla terza edizione, promossa dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e dall’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), in collaborazione con INGV e ReLUIS (Rete dei Laboratori Universali di Ingegneria Sismica), patrocinata dalle regioni e dalla province, nonché dai comuni coinvolti.

Anche Martinsicuro lo scorso weekend (sabato 28 e domenica 29 settembre) ha ospitato in piazza Cavour la manifestazione, riscuotendo un notevole successo di pubblico. I volontari della Croce Verde hanno riposto alle domande dei cittadini e distribuito materiale informativo, al fine di sensibilizzare la popolazione sull’importante tematica relativa al rischio sismico e sugli strumenti necessari per ridurlo e fronteggiarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *