In 12.000 giovani umbri per Papa Francesco

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Papa Francesco

Saranno 12mila i giovani umbri che incontreranno Papa Francesco nel pomeriggio del 4 ottobre, sul piazzale antistante la basilica di Santa Maria degli Angeli di Assisi. L’annuncio è stato dato oggi dalla Commissione regionale per la Pastorale giovanile della Conferenza episcopale umbra. Delle migliaia di richieste pervenute ne sono state accolte solo 12mila per motivi di sicurezza: dalle diocesi di Perugia (3.900) e Assisi (1.950) la presenza più nutrita di giovani.
“Compiono un vero e proprio pellegrinaggio a Santa Maria degli Angeli per andare alla ricerca di qualcosa, di Qualcuno”, scrive monsignor Renato Boccardo, delegato dei vescovi umbri per la Pastorale giovanile regionale, in un articolo sul settimanale diocesano “La Voce” in edicola il 4 ottobre.
“I nostri ragazzi si stanno preparando con molto entusiasmo a incontrare Papa Francesco ed è una caratteristica della loro età”, dichiara don Marcello Cruciani, coordinatore regionale della Commissione per la Pastorale giovanile, in un’intervista rilasciata a “Umbria Radio”.
Secondo don Cruciani a spingere i giovani a partecipare “è lo Spirito Santo che aiuta loro a sentire molto la presenza del Papa e il suo modo di essere evangelizzatore”. Il coordinatore regionale ha poi anticipato il dono che sarà fatto al Pontefice: una riproduzione del volto di Cristo del dipinto della croce di Alberto Sotio che si trova nella cattedrale di Spoleto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *