Iscrizioni al corso per “Operatore di Nidi Domiciliari”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

aula nidi infanzia

PROVINCIA – C’e’ tempo fino al 16 ottobre per presentare domanda per iscriversi al corso gratuito in “Operatore di Nidi domiciliari” promosso dal Centro Locale per la Formazione di via Cagliari. L’iniziativa, finanziata con risorse FSE, è rivolta a 20 allievi (più 4 uditori) residenti nel territorio provinciale che siano in possesso del titolo di Laurea in campo educativo, assistenziale e psicologico sociale; o del Diploma in maturità magistrale, in abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, di dirigente di comunità o di scuole Superiori (Liceo Psico-Pedagogico o di Maturità professionale di assistente in comunità infantili). Possono rispondere al bando anche educatori impiegati in Servizi rivolti all’infanzia e all’adolescenza.

Il ciclo didattico, che si articola in 88 ore di lezione (di cui 58 pratiche e 30 di tirocinio), prenderà il via il 23 ottobre nelle aule di via Cagliari con tre appuntamenti pomeridiani in calendario fino a metà dicembre. Nel percorso formativo saranno trattate da esperti e professionisti del settore tematiche afferenti alla cura del benessere fisico del bambino, dando massima attenzione all’alimentazione dei piccoli ed ad ogni aspetto tecnico relativo alla sicurezza e alla prevenzione degli incidenti domestici.

La domanda di partecipazione, corredata di tutti i documenti richiesti dal bando, deve essere inviata tramite Raccomandata a/r al CLF di via Cagliari n.15 Ascoli Piceno, 63100 entro il 16 ottobre. Per ulteriori info è possibile chiamare il n. telefonico 0736/41637 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica clf.industriale@provincia.ap.it o consultare il sito internet www.provincia.ap.it/formazionelavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *