Anziani

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vi comunichiamo le ultime notizie dal comune di San Benedetto del Tronto:

COMUNICATO STAMPA N. 396 – Al Centro Primavera si festeggiano i nonni

AL CENTRO PRIMAVERA SI FESTEGGIANO I NONNI
Mercoledì 2 ottobre in programma una serie di iniziative aperte a tutti gli anziani della città

Torna anche quest’anno la ricorrenza della “Festa dei Nonni” e l’assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale “Mano a Mano”, ha organizzato una serie di iniziative per domani mercoledì 2 ottobre, a partire alle 16,30, presso il Centro Sociale “Primavera”

“Tra teatro, musica e allegria”, questo il titolo dell’evento, sarà un pomeriggio di svago e di intrattenimento per tutti gli ospiti della residenza protetta per anziani, ma anche per tutte le nonne e i nonni sambenedettesi che intendono prendervi parte.

Simpatici siparietti musicali con la presentazione di quiz combinati all’ascolto delle canzoni “sempreverdi”, lettura di filastrocche e poesie interpretate da alcuni bambini, esilaranti barzellette e divertenti sketch interpretati dal cabarettista Mario Lanciotti faranno trascorrere ai nonni un po’ di tempo assieme ai propri nipotini, cercando di renderli partecipi e, perché no, protagonisti di momenti piacevoli e spensierati.

 

 

mense

RIAPRONO LE MENSE SCOLASTICHE
Sono 50 gli operatori addetti alla preparazione e somministrazione degli oltre 1.200 pasti giornalieri
E’ ripartito questa mattina, martedì 1° ottobre, il servizio di refezione scolastica. Sono sette le cucine dislocate nei plessi scolastici cittadini che ospitano nidi, scuole dell’infanzia e primarie. Sono invece dieci le mense in cui lavorano 50 operatori addetti alla preparazione e somministrazione che servono ogni giorno oltre 1.200 pasti ad altrettanti studenti sambenedettesi.
Ricordiamo che per accedere al servizio mensa è necessario che lo studente sia in possesso della “Junior Card”, la tessera ricaricabile che consente l’acquisto dei pasti e che, una volta fatta domanda e ottenuta la card, è possibile ricaricarla presso l’Ufficio Economato (che per le prime due settimane di ottobre rimarrà aperto tutte le mattine dalle 10,30 alle 12,30) oppure rivolgendosi ad uno degli esercizi convenzionati (l’elenco completo è disponibile sul sito www.comunesbt.it nell’area “I Servizi”, aree tematiche “Scuola”).
Inoltre nei prossimi giorni, sempre sulla pagina del servizio, sarà possibile anche scaricare la guida “Il piacere di mangiare bene a scuola” e il calendario settimanale dei menù.

FIERA DI SANTA LUCIA
Fiera di S. Lucia, (
in programma venerdì 13 e sabato 14 dicembre) ci sono ancora posti.
Entro lunedì 14 ottobre gli ambulanti devono fare domanda attraverso il portale SUAP .

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *