Montevecchi

ASCOLI PICENO – Mercoledì 2 ottobre, in occasione dei funerali di Mons. Silvano Montevecchi, non si terrà il tradizionale mercato in piazza Arringo.

In piazza, infatti,verrà allestito un maxi schermo per consentire a tutti i fedeli di seguire la funzione religiosa che verrà celebrata in Duomo con inizio alle ore 10.00.

“Ascoli – ricorda il sindaco Guido Castelli che ha proclamato il lutto cittadino – ha molto amato il vescovo Montevecchi. Un uomo tanto buono quanto colto che nei suoi quindici anni alla guida della nostra Diocesi ha saputo conquistare il cuore di tutti”.

Anni di feconda operosità quelli trascorsi da Mons. Montevecchi nella nostra Ascoli, quella città che lo volle ascolano tra gli ascolani conferendogli (lo scorso anno) la cittadinanza onoraria.

Un legame forte e sincero. “Resteranno le sue opere, le sue tante realizzazioni e gli interventi concreti nel sociale – prosegue il primo cittadino ascolano – specie per le famiglie bisognose, come l’Emporio della Carità. Ma come dimenticare il restauro delle chiese danneggiate dal sisma del ’97, la nascita dell’Istituto di Scienze Religiose, le nuove chiese, il recupero di tesori d’arte. Mercoledì saremo in tanti a dargli l’ultimo saluto”.

In quella occasione il sindaco Castelli si augura che le attività commerciali aderiscano, nelle forme che riterranno più opportune, al momento di raccoglimento della funzione religiosa, quale segno di adesione al lutto cittadino.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *