Un balzo a Madagascar! L’esperienza dei Lupetti del San Benedetto 3

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

San Benedetto 3

Tratto dal giornale della Parrocchia di San Filippo Neri

SAN BENDETTO DEL TRONTO – E dopo un anno “rintanati” spesso al chiuso per la tanta pioggia…
finalmente il Branco è andato in vacanza! Noi, lupetti e lupette, siamo partiti, catapultati subito nel fantastico mondo del Madagascar dove abbiamo conosciuto degli strani animaletti: i Lemuri.
Con loro abbiamo imparato a vivere e collaborare tutti insieme e a conoscere ogni giorno una parte della natura che ci circonda.
Abbiamo riconosciuto le stelle, rincorso il vento con gli aquiloni, conservato l’acqua, cucinato col fuoco, ci siamo riparati dalla pioggia camminando sotto un fitto bosco. In ognuno di questi elementi abbiamo potuto riconoscere la presenza di Dio, che era sempre insieme a noi, guidati da S. Francesco e il suo Cantico delle Creature.
Abbiamo fatto amicizia con la natura e con tutti i fratellini. Con nostra grande gioia anche i ragazzi del Clan hanno vissuto con noi questa bella settimana.
L’ultimo giorno abbiamo ringraziato il Signore celebrando la Messa con don Guido sotto il nostro boschetto e mangiato insieme ai nostri genitori.
E anche se ora siamo tornati tra il cemento della nostra città, sappiamo meglio riconoscere l’amore di Gesù in tutto ciò che ci circonda.
Buona Caccia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *