- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Festa di San Benedetto Martire: Obiettivo Paese Alto!

obiettivo paese alto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Festa del Patrono si avvicina e, in attesa del programma ufficiale, è già arrivato il tempo per i fotoamatori di inoltrarsi per le vie del centro storico. Il Comitato di quartiere Paese Alto e l’Associazione Culturale Amici del Paese Alto, presentano la seconda edizione della rassegna fotografica “Obiettivo Paese Alto” che quest’anno ha per tema “Il centro storico di San Benedetto del Tronto, un suggestivo set fotografico”.
Dopo il successo dell’edizione passata, quest’anno si replica con una novità. Il tema, infatti, non è più il Paese Alto con i suoi scorci. Gli organizzatori, stavolta, chiedono
di immaginare le vie del vecchio incasato sambenedettese come un set fotografico che faccia da sfondo ad azioni di vita quotidiana, o a scene create ad hoc per l’occasione.

Quest’anno le foto che verranno esposte all’aperto in Piazza Sacconi dovranno, quindi, ritrarre le persone, le anime e i volti di coloro che vivono o che frequentano questa parte della città.

C’è anche un’altra novità a disposizione di coloro che desiderano ricercare lo scatto più bello e simpatico, ma è una sorpresa. Per sapere di cosa si tratta basterà fare una
una passeggiata al Paese Alto dal giorno 4 Ottobre.

Gli scatti realizzati (max 2) possono essere inviati entro le ore 13.00 di lunedì 7 ottobre a obiettivopaesealto@gmail.com. Le migliori fotografie che perverranno saranno esposte dal 11 al 13 ottobre al Paese Alto, durante la Festa del Patrono.

L’Evento è stato realizzato con la collaborazione di “Pierfà Modacapelli e Benessere” e “Studio Fotografico Zip”.

Si precisa che non è un concorso. Inoltre, tutti i fotografi e i soggetti ritratti nelle fotografie dovranno dichiarare di accettare e firmare la liberatoria che verrà fornita alla conferma di ricezione degli scatti.

Per ulteriori informazioni è stata creata una pagina ad hoc Su Facebook a questo link https://www.facebook.com/events/1392478060983236/?fref=ts