Scout San Benedetto 3 e la loro esperienza fantastica

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Clan La Boa

Foto di repertorio del gruppo San Benedetto 3

 

Tratto dal giornale della Parrocchia di San Filippo Neri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A conclusione di questo meraviglioso anno abbiamo avuto l’opportunità di vivere un’esperienza totalmente nuova per il nostro gruppo: un campo insieme a 380 ragazzi Scout di diverse associazioni, provenienti da tutta Italia, presso la Base Scout di Villavallelonga in provincia dell’Aquila nel Parco Nazionale D’Abruzzo.

Un campo incentrato sulla fratellanza, valore centrale di ogni attività vissuta, nuova scoperta che arricchisce il nostro zaino e ci fa sentire parte di una grande famiglia che supera i confini della quotidianità.

Molti dei nostri giovani ragazzi hanno anche avuto la gioia di pronunciare la “PROMESSA SCOUT” con una cerimonia solenne sotto un cielo carico di stelle ed un fuoco che illuminava i loro volti molto emozionati.

E’ stato bello conoscere Yoga, l’Orso Bruno Marsicano, che vive nel paese di Villavallelonga che si è concesso ai nostri occhi, carichi di entusiasmo, ed ha consumato, davanti a noi, la merenda pomeridiana.

Oltre alle classiche attività di campo,condivise con gli altri fratelli scout, ci siamo cimentati l’ultima sera nell’allestimento di una fiera vendendo prodotti tipici della nostra zona, per autofinanziare le nostre attività; il nostro stand era una vera sagra del pesce con le prelibatezze del nostro mare gentilmente offerte dall’Amministrazione Comunale.

Questo appena concluso è stato un anno davvero intenso per il nostro reparto Rodi – Stella Polare che si è concluso anche con il raggiungimento delle specialità di squadriglia, gli ambiti “Guidoncini Verdi” con tanto di Diploma ed un anno carico di esperienze, avventure, emozioni, sorrisi e…

Il CAMMINO SCOUT
è formativo e divertente. Vieni anche tu!
C’è posto tra i lupetti, gli esploratori e guide, i rover e le scolte.
Potete iscrivervi telefonando in Parrocchia:
0735/582104 oppure contattando di Capi.
Ci servono anche capi giovani ed adulti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *