La flora della Riserva Sentina in un libro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

logo-sentina[1]SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le specie floristiche presenti nella Riserva Naturale Regionale Sentina sono state catalogate in un atlante fotografico curato da Fabio Conti, Luca Bracchetti, Leonardo Gubellini che verrà presentato sabato 28 settembre, alle 18, all’’hotel “Nettuno” in via San Giacomo a San Benedetto del Tronto.

“Flora della Riserva Naturale Regionale Sentina” è il titolo del volume promosso dal Comitato d’indirizzo della Sentina, dal Centro di Educazione Ambientale “Torre sul Porto” e dall’Università di Camerino con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Dopo i saluti del Sindaco Giovanni Gaspari e del Comandante regionale del Corpo Forestale dello Stato Cinzia Gagliardi, ci saranno gli interventi di Fabio Conti su “La diversità floristica della Riserva Sentina”, di Luca Bracchetti su “Il monitoraggio floristico nella Riserva Sentina” e di Leonardo Gubellini su “La flora costiera a rischio di estinzione”.

Durante l’incontro, introdotto e coordinato dal Presidente del Comitato d’indirizzo della Riserva Sentina Sandro Rocchetti, verrà proiettato il video-documentario sull’area protetta realizzato dalla Fondazione “Libero Bizzarri” nell’ambito delle attività del progetto “Life+ Re.S.C.We”. Al termine sarà possibile degustare un aperitivo a base di prodotti biologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *