Incontro delle famiglie a Roma con il Papa, le iscrizioni scadono il 25 settembre!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
Don Alfredo con alcune famiglie durante una gita
Don Alfredo con alcune famiglie durante una gita

DIOCESI – Pubblichiamo la lettera scritta da Marco, Anelide e Don Alfredo.

“Carissimi confratelli parroci e sacerdoti,
il 26-27 ottobre c.a. si svolgerà l’incontro delle Famiglie del mondo a Roma in Pellegrinaggio sulla Tomba di san Pietro per l’Anno della Fede, evento promosso dal Pontificio Consiglio per la Famiglia.

Dopo l’esperienza positiva del Convegno Famiglie di Montemonaco (23-25 agosto), crediamo possa essere ulteriormente proficuo il dono di un incontro delle nostre famiglie con Papa Francesco, per ricevere l’incoraggiamento in vista dell’impegno di testimoniare la propria fede, oltre la possibilità di vivere un momento di forte condivisione e preghiera con le famiglie di tutto il mondo che parteciperanno all’evento.

Dunque, abbiamo pensato di  organizzare il pellegrinaggio a Roma, solo per il giorno di sabato 26 ottobre, con questo programma:
– ore 7:00 partenza in pullman dal parcheggio dello stadio “Riviera delle palme” di S. Benedetto T.;
– ore 12:00 Raduno delle famiglie a piazza del Popolo – pranzo al sacco – animazione;
– ore 14:30 Pellegrinaggio delle famiglie verso piazza S. Pietro;
– ore 17:00 Incontro di preghiera e professione di fede con il Santo Padre Francesco.
– ore 23:30 circa rientro.

Abbiamo già preso contatto con un agenzia per i pullman. Il costo è di 20 €, che comprende il viaggio e il parcheggio al Gianicolo. I pullman ci porteranno a Piazza del Popolo e ci riprenderanno al Gianicolo al termine dell’incontro con il Papa.

Potrete raccogliere voi stessi le iscrizioni nella vostra parrocchia e poi comunicarle a me, Marco o Anelide entro il 25 settembre c.m.

Nella speranza di poter realizzare questo pellegrinaggio a Roma con voi e le vostre famiglie, vi salutiamo con affetto e vi auguriamo un sereno e sapiente servizio pastorale nelle vostre comunità parrocchiali e nella nostra Chiesa diocesana”.

Locandina Famiglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *