Il calendario e le “Indicazioni Pastorali” diocesane on-line

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Celebrazione in cattedrale inizio anno pastorale 61

DIOCESI – Le indicazioni pastorali che il Vescovo Gervasio ha consegnato alla diocesi al termine della celebrazione del 7 settembre nell’anniversario della sua ordinazione episcopale. ora è possibile consultarle on-line. La celebrazione  e il primo momento formativo con don Anotnio Loffredo, hanno segnato l’inizio del cammino pastorale che trova in questo strumento “un buon punto di partenza per il rinnovato cammino della nostra Chiesa diocesana, che deve continuare a vivere la preziosa esperienza del lavorò compiuto durante il Sinodo” sottolinea il vescovo. Queste “indicazioni pastorali” hanno lo scopo di “coinvolgere tutti, persone, parrocchie e comunità, in un percorso unitario, che renda più ricca la comunione ecclesiale, nel giusto rispetto e con la valorizzazione dei diversi carismi”.
L’itinerario indicato segue i tempi dell’Anno Liturgico e ha come riferimento il brano evangelico del banchetto (Matteo 22,1-14). Un banner con l’immagine di banchetto ripresa dall’opera dell’autore Botteri Dini, sarà presente nelle diverse chiese parrocchiali come segno visibile del cammino diocesano delineato nelle “indicazioni pastorali” che dall’anno della fede recepisce l’urgenza della missione per andare fino alle periferie geografiche ed esistenziali.

Insieme alle linee del cammino per questo anno pastorale, scandito nelle quattro tappe da momenti di formazione e momenti missionari vissuti insieme come diocesi, c’è il ricco calendario, con le iniziative più significative proposte in diocesi da tutte le realtà.

Ecco le indicazioni pastorali diocesane:

Quanti trovate chiamateli!

– Indicazioni Pastorali

– Calendario

 

Articoli correlati:

“Quanti trovate chiamateli” le linee del cammino pastorale diocesano

Iniziamo insieme il cammino pastorale 2013/14!

La diocesi in cammino: “Le indicazioni per il nuovo anno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *